Lettera di Odoardo Focherini a figli scritta in data 15-08-1944 da Bolzano

  • Didascalia: L’immagine riproduce la seconda e terza pagina della lettera scritta da Odoardo Focherini ai propri figli il 15 agosto 1944.
    Nota: Questa immagine contiene un watermark indelebile che consente di risalire al legittimo proprietario.
  • Proprietà della foto: Archivio famiglia Focherini
  • Testo dell'immagine:
    di monti che ogni tanto prende un colore caratteristico dal quale ha preso il nome .... sto dicendovi troppo, è vero, vi siete già orientati ed avete già indovinato la città? No? E allora completo con un’ultima indicazione. Il colore di quella montagna ha una sua leggenda che voi conoscete, che vi ho raccontato altre volte. Ed ora basta... se no il premio devo tenerlo io non vi pare? D’accordo, a condizione che la Mamma non vi aiuti, o che Olga non vada a frugare fra i libri del babbo. Dovete indovinare da soli e specialmente per i più grandi è facile... anzi facilissimo ché uno o due di loro vi furono mi pare qualche tempo fa.
    Quale sarà il premio? Porterò con me un sacco grande grande pieno di .... curiosi... pieno di lo vedrete, e da quello sceglierò. È inteso che Carla, Gianna e Paola avranno il premio anche se non avranno indovinato. Saluti e baci a tutti
    Zio Barba