>> Torna alla biografia di Bruno Balzarini
Testo: Caro Giacomino e Agnese Già saprete che mi trovo costì e che di salute sto bene. Possiamo scrivere solo due volte al mese ed è per questo che non scrivo ai genitori. Tranquillizzateli perché io sto bene e spero anche di ritornare presto. Di qua non si parte. Ringrazio tanto Giacomino che si e disturbato tanto per me. Spero godrete ottima salute tutti. Quà possiamo ricevere posta come si vuole. Vi prego di scrivermi. Anche pacchi in numero illimitato avverti Lina. Salutami Don Celso e baciami Sergio. Salutami i miei suoceri Ines e i nipotini. Saluti cari Bruno |
COLLOCAZIONE ARCHIVISTICA
Lettera a famigliari, scritta in data 11-05-1944
Località di stesura: Fossoli
Stato del documento: copia
Tipo di copia della lettera: fotocopia cartacea
La lettera è conservata presso: Archivio della Fondazione ex Campo Fossoli, presso l’Archivio Storico Comunale di Carpi, piazzale Re Astolfo, 1 c/o Palazzo Pio (ala Ex Carceri) - Carpi (Modena)
tel 059-649959 fax 059-649976
e-mail: archivio.storico@carpidiem.it
web: http://wawatosa.netribe.it/carpi/index.jsp
Collocazione archivistica:
Archivio Fondazione ex Campo Fossoli presso ASCC, b. Martiri di Fossoli I/A-C, fasc. Balzarini Bruno 4
Collocazione bibliografica:
Anna Maria Ori - Carla Bianchi Iacono - Metella Montanari Uomini nomi memoria: Fossoli 12 luglio 1944, Carpi, Nuovagrafica, 2004, p. 32.
Si ringrazia sentitamente Giovanni Taurasi (Fondazione ex Campo Fossoli) che ci ha consentito la pubblicazione delle copie delle lettere dei fucilati di Cibeno, presenti nell’archivio della Fondazione, e le famiglie tutte per averle rese disponibili alla pubblica consultazione.