Lettera di Bruno Balzarini ai famigliari scritta in data 11-05-1944 da Fossoli

>> Torna alla biografia di Bruno Balzarini

Testo:

Caro Giacomino e Agnese
Già saprete che mi trovo costì e che di salute sto bene. Possiamo scrivere solo due volte al mese ed è per questo che non scrivo ai genitori. Tranquillizzateli perché io sto bene e spero anche di ritornare presto. Di qua non si parte. Ringrazio tanto Giacomino che si e disturbato tanto per me. Spero godrete ottima salute tutti. Quà possiamo ricevere posta come si vuole. Vi prego di scrivermi. Anche pacchi in numero illimitato avverti Lina. Salutami Don Celso e baciami Sergio. Salutami i miei suoceri Ines e i nipotini.
Saluti cari Bruno
L’immagine riproduce il messaggio scritto da Bruno su modulo ufficiale del campo di Fossoli e recante timbro: Fossoli 11 maggio 1944
L’immagine riproduce il messaggio scritto da Bruno su modulo ufficiale del campo di Fossoli e recante timbro: Fossoli 11 maggio 1944

COLLOCAZIONE ARCHIVISTICA

Lettera a famigliari, scritta in data 11-05-1944
Località di stesura: Fossoli
Stato del documento: copia


Tipo di copia della lettera: fotocopia cartacea
La lettera è conservata presso: Archivio della Fondazione ex Campo Fossoli, presso l’Archivio Storico Comunale di Carpi, piazzale Re Astolfo, 1 c/o Palazzo Pio (ala Ex Carceri) - Carpi (Modena)
tel 059-649959 fax 059-649976
e-mail: archivio.storico@carpidiem.it
web: http://wawatosa.netribe.it/carpi/index.jsp

Collocazione archivistica:
Archivio Fondazione ex Campo Fossoli presso ASCC, b. Martiri di Fossoli I/A-C, fasc. Balzarini Bruno 4

Collocazione bibliografica:
Anna Maria Ori - Carla Bianchi Iacono - Metella Montanari Uomini nomi memoria: Fossoli 12 luglio 1944, Carpi, Nuovagrafica, 2004, p. 32.

Note al documento:
Si ringrazia sentitamente Giovanni Taurasi (Fondazione ex Campo Fossoli) che ci ha consentito la pubblicazione delle copie delle lettere dei fucilati di Cibeno, presenti nell’archivio della Fondazione, e le famiglie tutte per averle rese disponibili alla pubblica consultazione.