>> Torna alla biografia di Maria Luigia Borgato
Testo: [Fronte] 9 = 8 = 1944 Carissimi Genitori e fra. e cognati Vi scrivo per la II volta spero che questa mia vi troverà in salute come al presente è pur di me. Delfina è partita per la Germania libera lavoratrice speriamo Dio la conservi buona e sana che torni presto. Non preoccupatevi tanto di me solo se pote_ te mandatemi un po’ di denaro sono assieme con la S. Raimondi Batton e Zonta e Zanbon Milena non dubitate che patisco la fame perché qui siamo come tante sorelle e ci sacrifichiamo [Retro] datevi coraggio anche voi e pregate sempre uniti i nostri cuori in Dio io spero che l’angelo Raffaele che accompagnò il giovinetto Tobia indi trascorso viaggio accompagni pure le nostre partenti perché con Delfina è partita Leiliana e Teresa Martini tutte buone e ragazze io ho tenuto sempre vicina al mio cuore questo caro Angelo così lo posso chiamare per la sua pazienza modestia e riservatezza in tutto e rassegnazione ai Divini voleri io ho fatto il possibile per seguirla ma mi è stato respinto ma con molta bontà dal Comando Tedesco per l’età e per le mie condizioni fisiche che voi già mi comprendete Termino salutandovi tutti Papà e mamma e fratello e cognato e nipoti raccomando bontà e ubbidienza pensate a vostra sorella così le altre nipote e sorelle Cognato e tutti Parenti baci a tutti vostra fesi.ma Figlia Maria Borgato |
COLLOCAZIONE ARCHIVISTICA
Lettera a genitori, fratelli e cognati, scritta in data 09-08-1944
Stato del documento: copia
Tipo di copia della lettera: fotocopia cartacea
La lettera è conservata presso:
Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia Ferruccio Parri - Milano
Indirizzo web:
http://www.italia-liberazione.it/parri-milano
Collocazione archivistica:
Fondo Raccolta Franzinelli/Ultime lettere di condannati a morte e di deportati della Resistenza 1943-1945
Note al documento:
Sul retro è stampato il timbro della "Direzione carceri giudiziarie. Bolzano". Il testo in questa parte è suddiviso nelle due estremità della facciata come se fossero due pagine differenti.
Sul retro è stampato il timbro della "Direzione carceri giudiziarie. Bolzano". Il testo in questa parte è suddiviso nelle due estremità della facciata come se fossero due pagine differenti.